GOVERNANCE

Abbiamo costruito la Governance di I Love Norcia seguendo 4 principi:

Rappresentazione delle anime della nostra Comunità
Statuto che garantischa dinamismo ed operatività
Obbiettivi chiari
Procedure Trasparenti
Consiglio Esecutivo

E’ stato creato dai soci Fondatori per rappresentare l’anima di questa Comunità. Esperienze e sensibilità diverse unite da un unico fine, far risorgere Norcia senza dimenticare nessuno.

E’ composto da:

i soci Fondatori di “I Love Norcia”:  Daniele Liberti, Vincenzo Bianconi, Alberto Allegrini, Francesco Filippi
il Parroco di Norcia: Don Marco Rufini
il Sindaco di Norcia: Nicola Alemanno
un dottore di Norcia: Guido Valesini
il rappresentante del sistema scolastico di Norcia: Rosella Tonti
il rappresentante degli studenti di Norcia: Pietro Iambrenghi
il Presidente del Consorzio degli Imprenditori di Norcia: Roberto Canali
il Rappresentante del Consiglio dei Nursini (che racchiude tutte le associazioni di Norcia, in attesa di elezione)
il Rappresentante del Consiglio dei Saggi (che racchiude persone di fama nazionale ed internazionale amici di Norcia, in attesa di elezione)
Il Capo della Protezione Civile o suo delegato, (in attesa di approvazione)

Consigliere Onorario:

Presidente Regione Umbria: Catiuscia Marini

Consiglio dei Nursini

Il Consiglio dei Nursini è composto dai rappresentanti delle Associazioni operanti sul territorio Nursino da almeno due anni e con almeno venti associati ciascuna.

Il Consiglio è un organo consultivo che ha il compito di suggerire progetti e priorità al Consiglio Esecutivo.

Consiglio dei Saggi

Il Consiglio dei Saggi è composto da persone che si sono distinte per valore e impegno sociale nel mondo delle istituzioni, della cultura, dell’economia, dell’imprenditoria, della formazione, dello sport, del terzo settore e negli ambiti in cui opera l’Associazione.

Il Consiglio è un organo consultivo a sostegno del Consiglio Esecutivo, che ha il compito di suggerire e valutare progetti e nuove visioni di sviluppo per Norcia.

Antonio Ricci
Davide Rampello
Massimiliano Saccarelli

Club dei Grandi Benefattori

Il Club dei Grandi Benefattori è composto da persone fisiche o giuridiche, enti pubblici o privati e istituzioni che hanno sostenuto e/o si impegnano a sostenere economicamente “I Love Norcia” con donazioni/contribuzioni nella misura minima stabilita dal Consiglio Esecutivo, o mettendo a disposizione la propria immagine a livello nazionale o internazionale per diffondere le finalità di “I love Norcia”

Gli Amici di I Love Norcia

Sono Gli Amici di I Love Norcia le persone, fisiche o giuridiche, residenti o con sede in Norcia, nati a Norcia, o che comunque hanno un legame con il territorio Nursino che, condividendone le finalità, effettuino elargizioni di qualsiasi entità a favore del Comitato, comunicando al Consiglio Esecutivo il proprio indirizzo di posta elettronica cui devono essere inviate le comunicazioni. L’Assemblea degli Amici di I Love Norcia ha funzioni consultive e viene informata sulle attività del Comitato, i progetti realizzati ed in itinere, le spese, gli investimenti ed il bilancio, almeno una volta l’anno.